Regolamento

Spazio dedicato ai nuovi iscritti. Presentatevi!
Avatar utente
Davide Iacono
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/03/2015, 21:40
Reputation:
Località: Barano d' Ischia
Contatta:

Regolamento

Messaggioda Davide Iacono » 02/04/2015, 15:32

Iscrizione a IschiaForum ed Accettazione del Regolamento
Chiunque, previa lettura ed accettazione integrale del Regolamento, può liberamente iscriversi al IschiaForum, registrando, preferibilmente Nome e Cognome, una password di accesso e un indirizzo e-mail attivo (adesso è possibile iscriversi utilizzando Facebook).
I dati inseriti potranno essere modificati e/o cancellati in qualsiasi momento, come previsto dalla legislazione vigente, inviando comunicazione all'Admin del Forum.
Completando la registrazione si riterrà letto, compreso ed accettato il presente Regolamento in ogni sua parte.

Regole generali e responsabilità
Gli utenti iscritti sono liberi di pubblicare interventi, aprire discussioni e partecipare ad altre preesistenti, rispettando le opinioni ed i valori degli altri utenti.
Qualsiasi volgarità, provocazione offensiva e continuata, insulto, diffamazione sarà editato senza previo avviso, procedendo, ove necessario, alle sanzioni del caso (ban temporaneo o permanente).
Trattandosi di un Forum di Politica dei Cittadini, con sezioni specifiche suddivise in tematiche ben definite, si invitano tutti gli utenti a fruirne liberamente, scrivendo ove necessario. Per qualsiasi argomento non inerente la politica o un fatto di rilevanza politica, si invita calorosamente ad utilizzare l'apposita sezione Off - Topic.
La responsabilità circa la pubblicazione di qualsiasi testo e/o immagine/foto è personale.
IschiaForum non si ritiene responsabile per qualsiasi violazione delle Leggi e regolamenti vigenti, impegnandosi ad editare e/o procedere con le sanzioni del caso qualsiasi intervento vietato, nel più breve tempo possibile.

Pubblicazione dei testi, citazioni, foto e immagini
La pubblicazione di testi, interventi e l'apertura di nuove discussioni deve essere necessariamente pertinente al tema trattato e/o alla natura del Forum.
Per corredare i propri interventi è consentita la citazione di fonti esterne, frammenti di testi prelevati da giornali, blog, siti, forum, nel rispetto delle leggi che ne regolano l’utilizzo.
E' obbligatorio ove si citi un testo non di produzione personale indicarne il link di provenienza.
In assenza di link, firma dell'autore, luogo di pubblicazione ecc. La citazione stessa sarà rimossa integralmente.
Chiunque volesse comunicare ad altri utenti propri dati personali, è libero di farlo utilizzando i messaggi privati (MP).
Qualsiasi pubblicazione in violazione alle presenti norme sarà tempestivamente rimossa, senza preavviso.
E’ severamente proibito pubblicare messaggi e/o foto ed immagini che violano le normali regole di buona condotta (immagini non pertinenti al buon costume, pornografiche, contenenti insulti, frasi o parole offensive, illegali ecc). In tal caso i messaggi e/o le immagini verranno immediatamente rimosse da IschiaForum ed ai responsabili saranno applicate le sanzioni del caso (ban temporaneo o permanente)

Regole generali per usufruire del servizio invio Messaggi privati/e-mail tra semplici utenti
L'Utente riconosce e concorda che il IschiaForum può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'Utente o interromperne l'utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno del Servizio. A mero titolo di esempio, IschiaForum potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui l'Utente manchi di utilizzare il Servizio ovvero il IschiaForum ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con le regole dello stesso. IschiaForum si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso.

L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nel presente REGOLAMENTO potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che IschiaForum potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio. Inoltre, l'Utente conviene e concorda che IschiaForum non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.

L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è via via fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e pertanto IschiaForum non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente.
È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico del IschiaForum, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
IschiaForum non garantisce che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente, che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che eventuali errori nel Software vengano corretti.
Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.
Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da IschiaForum o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia.

Richiami, Sospensione e Ban
Nel caso di violazione grave o reiterata delle presenti norme del Regolamento, essa comporterà per prassi, un richiamo, la cui apposizione correderà il profilo dell'utente in questione.
Nel caso di reiterazione e/o atto grave, insulti e/o offese, si procederà alla sospensione dell'account dell'utente in questione per un periodo di due settimane (14 giorni solari). – Ban temporaneo o Sospensione –
Nel caso di violazioni gravissime, registrazione al Forum con unica finalità offensiva nei riguardi di altri utenti, utilizzazione del Forum per la pubblicazione di materiale illegale, offensivo e di qualsiasi altra natura non conforme alle normali regole di buona condotta, si procederà con un Ban definitivo dal Forum.
Tale ban comporterà l'allontanamento permanente dell'utente in questione, cancellazione dell'account, blocco dell'indirizzo IP di connessione e dell'e-mail di registrazione.
Qualsiasi violazione grave, specie nei riguardi della legislazione vigente, oltre al ban definitivo nel Forum, comporterà la segnalazione agli organi competenti.

Forum di Discussione Generale, Off Topic, Doppioni e Spam
Qualsiasi argomento esulasse dai temi trattati nelle CdF (Cartelle del Forum) relative a IschiaForum (Ambiente, Acqua, Sviluppo etc...) o non avesse interesse nei riguardi dei temi che tali CdF trattano, può essere aperto nella CdF "FORUM DI DISCUSSIONE GENERALE".
Nel caso in cui una discussione uscisse dal tema per cui è stata aperta, verrà segnalato tale comportamento “Off Topic” e nel caso si reiterasse, oltre alla cancellazione/editazione dei messaggi, si procederà alla chiusura della discussione e, ove necessario, alla sua cancellazione.
Provvedimenti analoghi saranno applicati in caso di apertura di Discussioni DOPPIONI di altre già esistenti. Per non incorrere in tal provvedimenti verificare sempre, prima di aprire una Nuova Discussione che non ve ne sia un'altra già in corso, nel qual caso inserire i propri interventi nella Discussione già esistente (più dettagli nella Guida­).
Lo Spam è sempre vietato. Qualsiasi testo contenente spam sarà rimosso senza previo avviso.
Nel caso in cui si pubblicassero più messaggi con il medesimo contenuto, erroneamente, si
procederà alla cancellazione di uno di essi.

Staff - Comunicazione con Admin e/o Moderatori
Per qualsiasi problema, difficoltà tecnica, dubbio, consiglio, lamentela, si prega di far riferimento allo Staff, sempre presente e ben lieto di garantire un ambiente equo, corretto e stimolante per tutti. Si dispone di MP (messaggistica privata) per contattare l' Admin ed i Moderatori
E’ fatto divieto assoluto di contattare Utenti e/o Staff per semplice invio di mail del tipo Spam, i casi più gravi saranno perseguiti ai termini di legge.

Eventualmente, a seguito della lettura di tale sezione, nel caso vi fossero dubbi e per qualsiasi necessità, si prega di contattare l'Admin o i Moderatori.

Editing e cancellazioni
Qualsiasi edit o cancellazione di un messaggio, che esulasse dalle norme citate in questo Regolamento, sarà tempestivamente comunicato all'utente autore attraverso la motivazione, apposta in calce e corredata dal nome dell'editor (Admin o Moderatori).

Accettazione
La registrazione, pubblicazione di qualsiasi messaggio e/o intervento, implica l'accettazione di questo regolamento in ogni sua parte.


Buona permanenza e navigazione su IschiaForum dove ti invitiamo ad iniziare subito a postare i tuoi commenti!
Ultima modifica di Davide Iacono il 02/04/2015, 18:43, modificato 3 volte in totale.
Appassionato di molte tematiche che con un informazione corretta possono migliorare la vita delle persone più deboli .
Cercare informazioni e divulgarle è il mio forte.
http://www.domanidomani.blogspot.com/
https://www.facebook.com/davide.iacono.71

Torna a “Presentati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite