La biblioteca foriana a rischio chiusura

Analisi e sviluppo della Pubblica Amministrazione, della sanità, del lavoro, dei servizi ai cittadini, del turismo, dell'arte, dell'equo e solidale, della scuola, della società e del territorio e dell'economia a livello locale.
Avatar utente
Davide Iacono
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/03/2015, 21:40
Reputation:
Località: Barano d' Ischia
Contatta:

La biblioteca foriana a rischio chiusura

Messaggioda Davide Iacono » 30/04/2015, 18:24

Riporto questo appello protocollato dall Associazione, Noi Siamo Nessuno

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOI SIAMO NESSUNO PROTOCOLLA LA DOMANDA DI AFFIDAMENTO DELLA BIBLIOTECA.

Al Sindaco del Comune di Forio
S E D E
Forio, lì 29 aprile 2015.
Oggetto: Affidamento della gestione in forma gratuita della biblioteca comunale.
Con riferimento all’oggetto, la presente per comunicare la disponibilità della scrivente Associazione Culturale “Noi Siamo Nessuno” con sede in Forio (NA) alla via ………………………….., ad assumere la gestione in forma gratuita della biblioteca comunale per garantire la continuità della sua apertura e della sua fruibilità in ordine alla circostanza che è in via di conclusione il progetto di servizio civile che ha consentito la riapertura e la rifunzionalizzazione della stessa.
È necessario non disperdere l’importante lavoro fin qui svolto e da il giusto valore ad uno spazio vitale per la crescita culturale del nostro Paese, favorendo anche l’accesso alle diverse forme di finanza agevolata per migliorare i servizi offerti.
La scrivente Associazione ha le necessarie risorse umane e le competenze per fornire il necessario supporto, a titolo gratuito, all’Ente in indirizzo attraverso le forme che lo stesso vorrà determinare anche con la stipula di una necessaria convenzione che indichi i parametri del rapporto favorendo anche le necessarie sinergie con il mondo della Scuola ed il mondo dell’Associazionismo nel suo complesso.
In attesa di un pronto riscontro, restiamo a disposizione per fornire ogni ulteriore e necessaria informazione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su FB mi sono permesso oltre a dare la mia personale adesione, a consigliare anche una via da battere:
Una ""banca del libro""",all’interno della biblioteca, sarà possibile scambiare libri gratuitamente. Negli orari di apertura, i ragazzi e le famiglie potranno depositare testi di ogni genere, per metterli poi a disposizione di tutti coloro che sono interessati alla lettura, attraverso la formula del comodato d’uso gratuito.................perche no?
Appassionato di molte tematiche che con un informazione corretta possono migliorare la vita delle persone più deboli .
Cercare informazioni e divulgarle è il mio forte.
http://www.domanidomani.blogspot.com/
https://www.facebook.com/davide.iacono.71

Torna a “Lavoro e Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron